Condizioni di Vendita Generali
In questa sezione trovate il contratto completo che sarete chiamati ad accettare per effettuare un acquisto presso Stampaoffsetonline.com
Vi invitiamo a leggere attentamente il contratto in ogni sua parte e di non esitare a contattarci inviando una email a: Stampaoffsetonline.com per ogni dubbio riguardo alle nostre condizioni di vendita.
Preambolo
VENDITORE: Il venditore e titolare del sito www.StampaOffsetonline.com è AGC Arti Grafiche Ciampino srl. con sede della propria attività commerciale in Via Firenze n. 21, C.A.P. 00043 CIAMPINO (RM), Part. I.V.A. 01490361001, ed anche tramite il sito web www.StampaOffsetonline.com, detta le presenti clausole generali di contratto, delle quali il preambolo è parte integrante, relativamente ai servizi resi nell’ambito della propria attività commerciale.
CLIENTE: Il cliente è identificato dal proprio indirizzo di posta elettronica e dai dati inseriti nel modulo di registrazione, modulo che deve necessariamente compilare per concludere l'ordine.
Condizioni Generale
Art. 1 – Definizioni ed informazioni generali.
- 1. Nel rispetto dei principi di buona fede e di lealtà in materia di transazioni commerciali, le presenti clausole generali disciplinano il contratto di stampa concluso a distanza tra “AGC Arti Grafiche Ciampino” S.r.l., con sede legale in Ciampino, via Firenze n. 21, C.A.P. 00043, Part. I.V.A. 01490361001, e di seguito nominata semplicemente “AGC Arti Grafiche Ciampino” ed il cliente, di seguito nominato il “Cliente”.
- 2. Per “Contratto” si intende il negozio giuridico disciplinato dalle presenti clausole e dalla normativa vigente in materia di appalto (art. 1655 ss. c.c.), per quanto non diversamente ed espressamente convenuto tra le Parti, avente ad oggetto la stampa delle opere che il Cliente, tramite file, invia ad AGC Arti Grafiche Ciampino, presso l’indirizzo di posta elettronica pubblicato sul sito www.stampaoffsetonline.com.
- 3. Per “Prodotto” si intende il bene fabbricato, ovvero il servizio fornito da AGC Arti Grafiche Ciampino.
- 4. La lingua usata per le suddette transazioni commerciali è l’italiano.
- 5. Le altre informazioni, obbligatorie secondo quanto previsto dall’art. 12 D. Lgs 9 aprile 2003, n. 70 e dall’art. 52 D. Lgs. 6 settembre 2005, n. 206, sono rese in modo chiaro e completo nelle clausole che seguono.
- 6. Registrazione cliente: é necessaria per poter dare esecuzione alla fornitura; l'acquirente è libero di effettuarla a prescindere dall'aver fatto o meno ordini; i dati contenuti verranno trattati nel rispetto della legge sulla privacy e con l'esclusiva finalità dell'emissione di documenti fiscali e di trasporto per la consegna del materiale ordinato; il cliente potrà essere contattato da stampaoffsetonline.com per finalità informative dovute all'ordine o pubblicitarie in futuro.
- 7. Ordine ed Acquisto: il cliente effettua l'ordine di acquisto impegnativo dopo aver scelto la tipologia di prodotto che desidera stampare e dopo aver scelto i vari servizi accessori oltre alla stampa (grafica,tempistiche di consegna, e tipo di pagamento) e conclude lo stesso compilando i moduli e la registrazione.
- 8.Una volta verificato il file inviato dal cliente ed il boun esito del pagamento, stampaoffsetonline.com invierà per posta elettronica una conferma di ordine, che conterrà: l'importo totale e le caratteristiche della fornitura, la conferma che il file inviato è adatto alla stampa, la conferma della modalità di pagamento, l'indirizzo di spedizione ed eventuali note. L'ordine da questo momento inizia ad essere lavorato, quindi ogni eventuale sospensione, cambiamento di file, ed anche annullamento sarà subordinato allo stato di avanzamento dello stesso per questo ogni richiesta-diritto ad eventuali rimborsi per la restituzione delle somme pagate verranno valutati in base allo stato di avanzamento dell'ordine al momento della richiesta stessa.
Art. 2 – Studio grafico e soluzioni web
- 1. Il Cliente, qualora non abbia autonomamente provveduto, può incaricare Stampaoffsetonline.com di realizzare l’attività grafica funzionale alla stampa del Prodotto richiesto. Inviando testi e foto con alcuni commenti/note utili a realizzare la grafica stessa. Appena pronto il progetto grafico verrà inviato tramite posta elettronica al cliente che ne valuterà la grafica e farà le necessarie correzioni sia ortografiche che di grafica. Il file di grafica corretto verrà nuovamente reinviato al cliente per una nuova ed attenta lettura di correzione finale necessaria per il "visto si stampi" quindi si procederà alla stampa del prodotto. Le tempistiche di questi passaggi sono difficilmente quantificabili in quanto variabili a seconda del prodotto richiesto e dai passaggi di correzione fornitore/cliente, questi sono limitati ad un massimo di due grafiche e correzioni una volta inviato il progetto grafico iniziale al cliente. Ricordiamo inoltre che le tempistiche di stampa e realizzazione finale del prodotto partiranno dal momento del "ok visto si stampi" da parte del cliente, da questo punto il file non è più modificabile.
- 2. Stampaoffsetonline.com nello svolgimento di tale attività grafica, eventualmente applicata al web, realizza opere di ingegno aventi carattere creativo, per la cui tutela si rinvia agli art. 2575 ss. c.c. ed alla Legge 22 aprile 1941, n. 633 (Protezione del diritto d’autore e di altri diritti connessi al suo esercizio).
- 3. Stampaoffsetonline.com è autore delle opere di cui al comma 2, quale organizzatore e direttore della creazione.
- 4. Stampaoffsetonline.com ha l’esclusivo diritto di utilizzo economico dell’opera, nonché, compatibilmente con la sua natura, di pubblicarla, riprodurla, diffonderla al pubblico, distribuirla in commercio, o di ritirarla, qualora concorrano gravi ragioni morali, ed, in ogni caso, di sfruttarla in ogni forma e modo, originale o derivato, nei limiti fissati dalla legge.
- 5. Stampaoffsetonline.com si riserva il potere di alienare a titolo oneroso i propri diritti di sfruttamento economico.
- 6. Stampaoffsetonline.com, anche dopo la cessione dei diritti di cui al comma 5, può rivendicare la paternità dell’opera e può opporsi a qualsiasi deformazione, mutilazione od altra modificazione dell’opera stessa che possa essere di pregiudizio alla sua reputazione commerciale.
Art. 3 – Prodotti: prezzi e caratteristiche
- 1. Salvo ove diversamente indicato in particolare nei pacchetti promozionali, i prezzi dei Prodotti pubblicati sul sito www.stampaoffsetonline.com sono subordinati alla loro effettiva disponibilità e devono intendersi I.V.A. esclusa e con spedizione e ritiro a carico del cliente.
- 2. Stampaoffsetonline.com si riserva il potere di modificare unilateralmente, senza giustificato motivo, i servizi, i prezzi ed ogni altro elemento essenziale del contratto. Sono fatti salvi i contratti conclusi anteriormente, nelle modalità previste dall’art. 5.
- 3. Il file inviatoci potrà essere cambiato, quindi sostituito solo nel caso che lo stesso non sia già in lavorazione; per questo motivo vi invitiamo a controllare attentamente il file che viene caricato e nel caso risulti sbagliato a contattarci immediatamente.
- 4. Le quantità, le dimensioni, le caratteristiche ed i tempi di consegna sono quelli in listino e ben specificati per ogni prodotto; saranno rispettate nella normalità delle lavorazioni e cambiate solo per causa di forza maggiore: rottura macchine, mancanza di rifornimento della carta, interruzione energia elettrica...; in alcuni casi le quantità potranno subire variazioni fisiologiche dovute agli scarti e alle lavorazioni di stampa nell'ordine del + /- 5% fermo restando il prezzo ad esse riferite. In alcuni casi anche la carta potrà subire delle differenze +/- 10gr per mq questo per problemi di stampa o allestimento o anche per momentanea mancanza in magazzino della carta prescelta; in casi di differenze maggiori ai 10gr per mq di "pesantezza" il cliente verrà sempre informato e consigliato. Eventuali difformità nei testi, nei colori e nei formati di stampa da Voi riscontrate saranno da noi riconosciute solo se la stampa risultasse diversa dal files originale inviatoci e se gli stessi sono stati realizzati in conformità alle caratteristiche tecniche riportate in listino.
- 5. I lavori coordinati stampati su articoli diversi (es: buste int. + carta int. + biglietto da visita, ecc.) anche se originati dallo stesso file inviato, potranno essere di tonalità difformi, in quanto i supporti cartacei potrebbero avere una grammatura ed una porosità diversa. Pertanto, in questi casi non si garantiscono risultati di stampa con uguali tonalità che comunque sarà nostro massimo impegno cercare di rispettare; nello stesso caso vi ricordiamo che il video del vostro computer, la vostra stampante seppur di ultima generazione e con "milioni di colori" in alcuni casi possono dare delle tonalità diverse rispetto alla stampa offset. Tutto questo non serve per spaventarvi o per metterci al riparo da eventuali contestazioni siamo consapevoli di non essere perfetti per questo quando è vero siamo i primi ad ammettere di aver sbagliato e quindi pronti a ristampare il lavoro o a consigliarvi per farlo venire come desiderate.
Art. 4 – Tempi di lavorazione e Modalità e costi di spedizione
- 1. Stampaoffsetonline.com per la consegna del Prodotto si avvale di vettori nazionali o di propri mezzi. I costi della spedizione sono chiaramente indicati nel sito alla voce "costi di spedizione".
- 2. I tempi di consegna e di lavorazione non sono mai di rigore ma da intendersi come indicativi e sono sempre intesi come giorni lavorativi; le date fisse, anche quelle concordate, vanno sempre considerate approssimative e non possono essere mai contestate e/o impugnate.
- 3. Le tempistiche a cui si fa riferimento sono sempre espresse in giorni lavorativi e considerando che il file di stampa ci pervenga entro le 11 di mattina.
Art. 5 – Modalità di pagamento
Il Cliente può pagare con le seguenti modalità:
- a) via Internet, presso il sito www.stampaoffsetonline.com, con carta di credito (Paypal), senza alcun costo aggiuntivo. Carte convenzionate: Visa, Mastercard.American Express.
- b) in contrassegno
- c) con bonifico bancario. L’ordine e l'inizio delle lavorazioni sarà eseguito alla ricezione della ricevuta di pagamento o alla verifica del versamento. Le coordinate bancarie sono pubblicate sul sito www.stampaoffsetonline.com;
- d) alla consegna presso la sede di AGC Arti Grafiche Ciampino srl., via Firenze 21, Ciampino Roma, in contanti, assegno;
- e) come previsto sul sito www.stampaoffsetonline.com, tramite carta ricaricabile, il cui uso, ai fini dell’acquisto dei nostri articoli, consente di usufruire di promozioni temporanee, come pubblicate sul sito www.stampaoffsetonline.com, unilateralmente modificabili da Stampaoffsetonlinea, salva la conclusione del Contratto.
- f) In alcuni casi ed in particolare per la modalità di pagamento in contrassegno o ritiro presso la nostra sede di Ciampino per gli importi superiori a €300 potrà essere richiesta una somma in percentuale a titolo di acconto.
Art. 6 – Conclusione del Contratto
- 1. Le proposte presentate da AGC arti Grafiche Ciampino sul sito www.stampaoffsetonline.com si caratterizzano per la completezza degli elementi essenziali ai fini della conclusione del Contratto e valgono quali offerta al pubblico, ai sensi dell’art. 1336 c.c. Il Contratto si conclude con la ricezione, da parte di AGC Arti Grafiche Ciampino, dell’ordinazione del Cliente e del relativo pagamento secondo le modalità, che vale quale accettazione, presso l’indirizzo di posta elettronica pubblicato sul sito www.stampaoffsetonline.com.
- 2. L’eventuale indicazione generica di servizi, senza la formulazione di tutti gli elementi essenziali ai fini della conclusione del Contratto, vale quale invito ad offrire. Il contratto si conclude, qualora il Cliente abbia formulato una proposta completa, con l’accettazione di Stampaoffsetonline.com tramite posta elettronica, ovvero fax presso il numero dell’utente od in qualsiasi altra forma che le parti ritengano idonea alla conclusione del contratto.
Art. 7 – Responsabilità
Stampaoffsetonline.com non sarà responsabile nei confronti del cliente e/o del beneficiario della prestazione se diverso, per danni di qualsiasi specie, sia diretti che indiretti, derivanti da eventuali errori, di ogni natura, nella stampa del file inviato dal cliente o derivanti dalla ricezione di materiale sbagliato. In tali casi stampaoffsetonline.com sarà tenuta esclusivamente ad effettuare una sola ristampa del materiale. Parimenti non sarà responsabile per danni, diretti e indiretti, dovuti alla mancata e/o ritardata consegna del materiale, né sarà responsabile di eventuali deterioramenti dell'imballaggio; in tali casi sarà tenuta esclusivamente ad effettuare una sola ristampa del materiale a condizione che il pacco venga accettato dal cliente "con riserva dei vizi" che dovranno essere elencati sulla ricevuta rilasciata dal corriere e comunicati a stampaoffsetonline.com a mezzo fax, a pena di decadenza, entro otto giorni dalla ricezione del plico.
Art. 8 – Obblighi del Cliente
- 1. II Cliente assume la piena responsabilità circa la titolarità dei contenuti, scritti, loghi ed altro materiale necessario alla realizzazione del Prodotto e assicura che gli stessi sono nella sua legittima disponibilità, non sono contrari a leggi e norme imperative e non violano alcun diritto d'autore, marchio di fabbrica, segno distintivo, brevetto o altro diritto di terzi derivante dalla legge, dal contratto e/o dalla consuetudine.
- 2. Il Cliente, al momento della ricezione del Prodotto, ne accerta la conformità a quanto richiesto nell’ordinazione.
- 3. Il Cliente si impegna a pagare il corrispettivo nel termine di 30 (trenta) giorni dalla ricezione del Prodotto.
Art. 9 - Recessione dal contratto
- 1. Entro 10 giorni dalla conclusione del Contratto, e, comunque, prima che esso abbia avuto un principio di esecuzione, Stampaoffsetonline.com può esercitare diritto di recesso dandone comunicazione al Cliente.
- 2. Nulla sarà dovuto da Stampaoffsetonline.com per l’esercizio del diritto di recesso.
- 3. II Cliente ha diritto di recedere dal Contratto, nel termine di 10 giorni dalla sua conclusione e, comunque, prima che il contratto abbia avuto un principio di esecuzione, dandone comunicazione a Stampaoffsetonline.com presso l’indirizzo di posta elettronica, ovvero tramite numero di fax, pubblicati sul sito www.stampaoffsetonline.com, con il pagamento di una penale pari al 30% (trentapercento) dell'importo complessivo del Contratto.
Art. 10 – Interessi di mora
- 1. Qualora il Cliente sia qualificabile come imprenditore, cioè ogni soggetto esercente un’attività economica organizzata od una libera professione, per i ritardi nei pagamenti da parte del Cliente si applica il D. Lgs. 9 ottobre 2002, n. 231.
- 2. AGC Arti Grafiche Ciampino srl ha diritto alla corresponsione degli interessi moratori, secondo le clausole che seguono, salvo che il Cliente – debitore dimostri che il ritardo nel pagamento del prezzo sia stato determinato dall’impossibilità della prestazione derivante da causa a lui non imputabile.
- a) trenta giorni dalla data di ricevimento della fattura da parte del Cliente o di una richiesta di pagamento di contenuto equivalente;
- b) trenta giorni dalla data di ricevimento del Prodotto, quando non è certa la data di ricevimento della fattura o della richiesta equivalente di pagamento;
- c) trenta giorni dalla data di ricevimento delle merci o dalla data di prestazione dei servizi, quando la data in cui il Cliente riceve la fattura o la richiesta equivalente di pagamento è anteriore a quella del ricevimento del Prodotto;
- d) trenta giorni dalla data dell’accettazione o della verifica prevista all’art. 9, comma 2, delle presenti condizioni generali di contratto, ai fini dell’accertamento della conformità del Prodotto alle previsioni contrattuali, qualora il Cliente riceva la fattura o la richiesta equivalente di pagamento in epoca non successiva a tale data.
- 4. Il saggio di mora è pari al tasso praticato dagli istituti di credito alla clientela primaria (prime rate) maggiorato del 5%.
- 5. AGC Arti Grafiche Ciampino ha diritto, comunque, al risarcimento dei costi sostenuti per il recupero delle somme non tempestivamente corrisposteLe, salvo provi il maggior danno subito.
Art. 12 Responsabilità dati anagrafici fiscali
1. I dati fiscali inseriti al momento della registraione o acquisto di un articolo con stampaoffsetonline.com sono da noi considerati esatti sotto la propria responsabilità di chi ha effettuato l'inserimento/registrazione.
Art. 11 Foro competente
1. Le controversie attinenti all’esecuzione del Contratto del Cliente, quale consumatore, sono attratte alla competenza territoriale del foro di Roma.
Condizioni di Vendita
Non ci sono prodotti corrispondenti alla selezione.